Personaggi principali, NO SPOILER

« Older   Newer »
  Share  
shaba kikka
CAT_IMG Posted on 8/8/2009, 21:53




Protagonista indiscusso della storia, è il primo Esorcista di cui facciamo conoscenza all’inizio del manga. Ragazzo di buon cuore e dall’animo gentile, fu cresciuto fin da piccolo da Mana Walker, che lo trovò il 25 dicembre abbandonato dai suoi veri genitori a causa della sua mano deforme. Considerava Mana come un padre effettivo, ma dopo la sua morte la tristezza di Allen richiama il Conte del Millennio, che gli propone di trasformare il defunto padre in un Akuma. Ma una volta trasformato, Mana maledice Allen, facendo sì che la sua Innocence si manifesti e consentendogli di riconoscere gli Akuma tramite l'occhio sinistro, anche se questi si presentano sotto le spoglie del corpo umano che le cela. Quando Road gli metterà fuori uso l'occhio, si sentirà indifeso e Lavi gli ricorderà cosa comporta essere esorcisti. Oltre all’occhio, Allen può contare anche sul suo braccio sinistro, quello della mano deforme, che è in grado di trasformarsi in una letale arma anti-Akuma.

Età: 15 (Circa)
Nazionalità: Inglese
Altezza: 169 cm
Peso: 55 kg
Compleanno: Sconosciuto (Mana lo ha adottato il 25 dicembre)
Gruppo Sanguigno: 0
Interessi: Mangiare e trovare modi per fare soldi
Ama: Il Mitarashi Dango
Odia: Le bevande alcoliche e i debiti di Cross
Innocence: Parassita





È la sorella minore di Komui Lee. La sua arma anti-Akuma sono i suoi stivali, chiamati Dark Boots che le permettono di muoversi a grande velocità (nella loro seconda forma anche alla velocità del suono) e sferrare forti calci, in grado di spezzare a metà le spesse corazze degli Akuma. Ha un forte senso dell'amicizia ed è una persona molto gentile, che farebbe di tutto per i suoi amici.Linalee viveva con i genitori fino a quando questi sono stati uccisi in un attacco violento di alcuni Akuma. Venne salvata e successivamente fu portata nel Quartier Generale degli Esorcisti, dal momento che era stata riconosciuta compatibile con l'Innocence presente nel luogo dell'attacco degli Akuma. All'inizio nel Castello si sentiva sola ed era triste per la morte dei suoi genitori, ma poi il fratello entrò a far parte dell’Ordine Oscuro, permettendole così di ricominciare la sua vita con accanto l’unico parente rimastole.

Età: 16
Nazionalità: Cinese
Altezza: 166 cm
Peso: 48 kg
Compleanno: 20 Febbraio
Segno Zodiacale: Pesci
Gruppo Sanguigno: B
Interessi: Cucinare
Ama: La torta al cioccolato
Odia: Sacrificarsi
Innocence: Equipaggiamento






Un personaggio con una personalità piuttosto difficile: è infatti scontroso, introverso e perennemente arrabbiato, tanto più che è il primo ad attaccare Allen quando questi si presenta al cancello dell’Ordine Oscuro. Subito tra i due nasce una rivalità piuttosto accesa, anche perché il giovane giapponese insiste sul fatto che Allen sia un “maledetto” (infatti, quando Allen gli porge la mano con un “Piacere di conoscerti”, Kanda gli risponde con uno scortese “Figurati se do la mano a un maledetto!”). Oltre a ciò considera i Finder delle semplici nullità, sostituibili come degli oggetti, e le loro vite solo degli scudi per gli esorcisti in missione. Il caso vuole che la prima missione di Allen sia da eseguire proprio con lui ma, dal momento che non vi è modo di discutere, Kanda mette subito in chiaro che gli esorcisti sono in piena guerra per la contesa dell’Innocence, e quindi per la buona riuscita della missione non esiterà a lasciar morire chiunque costituisca un intralcio al compimento dell’incarico, Allen incluso (ciò non toglie che finirà per salvarlo lo stesso).

La sua Innocence è sotto forma di una spada chiamata Mugen che gli permette di usufruire di sei attacchi diversi.

Età: 18
Nazionalità: Giapponese?
Altezza: 177 cm
Peso: 59 kg
Compleanno: 6 Giugno
Segno Zodiacale: Gemelli
Gruppo Sanguigno: AB
Interessi: Giardinaggio e fare Soba
Ama: Soba e Tempura
Odia: Qualsiasi cosa da fare in gruppo e molto di più
Innocence: Equipaggiamento





È l'allievo di Bookman. È chiamato Junior per differenziarlo dal suo maestro. Assiste l'Ordine Oscuro come storico e la sua arma anti-Akuma è un martello che si ridimensiona secondo la sua volontà e che, nonostante possa raggiungere dimensioni impressionanti, è in grado di maneggiare con estrema facilità (sua esclusiva prerogativa, in quanto è il compatibile dell'innocence; tutti gli altri risentirebbero del peso reale). Non essendo in grado di riconoscere gli Akuma come invece fa Allen grazie al suo occhio, vede tutti gli esseri umani che lo circondano come un pericolo per la propria incolumità e non si fida di nessuno, dal momento che tutti potrebbero nascondere dentro di sé un Akuma. Non si sa nulla del suo passato se non che è l'allievo del vecchio Bookman. Ha una misteriosa benda sull'occhio che non toglie mai, probabilmente neanche quando dorme.

Età: 18
Nazionalità: Sconosciuta
Altezza: 179 cm
Peso: 62 kg
Compleanno: 10 Agosto
Segno Zodiacale: Leone
Gruppo Sanguigno: 0
Interessi: Leggere
Ama: Yakiniku e dormire
Odia: Wasabi
Innocence: Equipaggiamento


DgmWorld e Wikipedia

 
Top
0 replies since 8/8/2009, 21:53   66 views
  Share