Higurashi No Naku Koro Ni, Trama e personagggi.

« Older   Newer »
  Share  
shaba kikka
CAT_IMG Posted on 27/8/2009, 11:35




image

Higurashi No Naku koro Ni




Titolo originale: Higurashi no naku koro ni
Autore: Chiaki Kon
Character design: Studio Deen


Higurashi no naku koro ni (ひぐらしのなく頃に, Higurashi no naku koro ni?), (lett. Quando piangono le cicale è un anime prodotto dalla 07th Expansion. La trama della serie è stata presa da un videogioco, che era stato prodotto nell'agosto 2002 e offre otto finali possibili. Oltre all'anime e al videogioco sono stati prodotti anche un manga e un altro videogioco per spiegare meglio la storia.

L'anime si divide in due serie, la seconda viene chiamata Higurashi no Naku Koro ni Kai, iniziando in Giappone nel luglio del 2007. Un film con attori in carne ed ossa è stato realizzato nel 2008. e attualmente è in corso una terza serie formata da 5 OAV: Higurashi no naku koro ni Rei.
___________________________________________________________________________
La storia narra di un gruppo di ragazzi che vive tranquillamente in un piccolo paese dell'entroterra giapponese. Talmente piccolo è il paese che ha una sola scuola, qui un ragazzo si trasferisce con la sua famiglia ed assiste ad eventi misteriosi, venendo a conoscenza di un'antica maledizione e una serie di omicidi che si sono avuti in questi luoghi. La storia viene ambientata in un'epoca precisa: giugno 1983.

Personaggi



image
Keiichi Maebara,protagonista maschile dell’anime, è l’unico ragazzo ad essere stato trasferito all’inizio della storia a Hinamizawa e non sapere il passato oscuro del paese. Caratteristica dell’anime e che è composto da più avventure e ogni volta si inizia dalla prima puntata come se nulla fosse successo.
Keiichi è dotato di un naturale carisma che lo aiuta a stringere facilmente amicizia con le altre protagoniste, oltre ad attirare particolari attenzioni da parte di Mion e Rena, di cui palesano sentimenti affettivi. È molto persuasivo e riesce quasi sempre a rigirare la situazione a proprio vantaggio con un semplice dialogo.
Si tratta di un ragazzo abbastanza ingenuo, ma si adatta velocemente ai giochi pieni di imbrogli delle ragazze rivelandosi più astuto di loro. È il primo, oltre a Rika, a ricordare gli avvenimenti degli archi precedenti.Utilizza una mazza di baseball appartenuta in passato al fratello di Satoko Hojo.

Nome originale: Keiichi Maebara
Voce orig.: Sōichirō Hoshi
Occhi: Castani
Capelli: Castano scuro
Parenti :Padre artista e Madre casalinga, mostrati ma non nominati.



image
Rika Furude. A dispetto della sua età la ragazza è in realtà la più matura del gruppo, ed è spesso l'unica speranza che la città ha nel rompere il continuo ripetersi degli eventi.Particolarità di Rika è la sua enorme maturità, la ragazza anche se è la più piccola del gruppo ha due voci, una adatta alla sua età l’altra molto più matura e chi la sente rimane sempre stupito. A volte vuole abbandonare la sfida, stanca di morire in continuazione e di ricordarsi di ogni evento. Ma nell’ultima grazie anche all’incoraggiamento di Keiichi Maebara affermerà di provarci “ancora un'ultima volta”.Rika non ha un'arma preferita, è il personaggio che non ricorre quasi mai alla violenza. La si vede qualche volta brandire il randello sacrificale durante la cerimonia. L'unica volta che usa delle armi queste sono una bomboletta antistupro e una siringa contenente un qualche veleno anestetico.

Nome originale:Rika Furude
Voce orig.:Yukari Tamura
Luogo di nascita :Hinamizawa
Occhi :Neri
Capelli :Neri (Graficamente viola)



image
Satoko Hojo è una ragazza dal passato traumatico che cerca di affrontare la sua giovane età nei migliori dei modi, ma viene maltrattata da tutti non per colpa propria.Satoko è la ragazza più innocua del gruppo, e anche se scherza moltissimo vuole semplicemente essere accettata dal gruppo. Quando vive a casa di Rika la vede spesso parlare da sola e ogni volta crede alla scusa che le dice, anche se a volte teme che tutti la prendano in giro.Usa delle trappole dove lei è maestra.

Nome originale :Satoko Hojo
Voce orig. :Mika Kanai
Occhi :marroni
Capelli :biondi
Parenti :Satoshi Hojo (fratello)


image
Rena Ryuugu è una ragazza segnata dal divorzio dei genitori. Durante la serie vive con il padre.Fra i protagonisti è sicuramente la più intelligente ed intuitiva. Non solo riesce più volte a comprendere cosa è realmente successo partendo da prove molto elementari, ma è altresì la più scaltra a lasciare la scena quando le cose cominciano a mettersi male. È un'abile stratega, e risulta spesso la mente machiavellica dietro le tattiche utilizzate dal gruppo.Arma La sua arma preferita è molto ambigua: sembrerebbe mannaia o un machete, ma nei sottotitoli viene considerata come un ascia, con la quale viene mostrata anche nella prima sigla. La ragazza userà l'arma varie volte sia per uccidere che per provocare dolore nell'avversario colpendolo con il dorso.


image
Mion è la sorella gemella maggiore di Shion ed è la capoclasse nella sua scuola, oltre ad essere la più grande del gruppo.
È stata allontanata dalla sorella, infatti vive ad Hinamizawa, e adesso è il futuro successore al comando della famiglia Sonozaki.
Ha i capelli e gli occhi verdi. Porta sempre una lunga coda di cavallo, la camicia e una gonna rossa, e non ci si potrebbe mai aspettare che in realtà è un vero maschiaccio.
Essendo il capoclub, ha sempre mille idee per la testa su come passare il tempo libero, dai giochi di carte in classe al nascondino dentro e fuori la scuola.
Lavora ad Hinamizawa presso un negozio di giocattoli, dove occasionalmente si svolgono dei giochi (organizzati da lei stessa) che coinvolgono bambini e ragazzi di tutto il paese.
È innamorata di Keiichi.
È molto legata alla sorella e considera molto importante il loro rapporto: infatti, quando Shion si dovrà strappare tre unghie, se le strapperà anche lei, affermando che se non l’avesse fatto non sarebbero più state gemelle.
La sua arma è una pistola ad aria compressa.


image
Shion Sonozaki è la sorella gemella di Mion, e vive ad Okinomiya.
È stata allontanata dalla sorella, ma le due sono comunque molto legate.
Ha i capelli e gli occhi verdi. La si può distinguere dalla sorella proprio per i capelli: mentre Mion porta una lunga coda di cavallo, Shion porta una mezza coda e il resto dei capelli sciolti.
Si possono distinguere anche per il carattere: Mion è un vero maschiaccio, il contrario di Shion che è molto più femminile.
Shion lavora ad Hinamizawa presso il locale “Angel Mort” ed è il gestore della squadra di baseball “Hinamizawa Fighters”.
n passato è stata più volte mandata in istituti privati, da cui è sempre scappata tornando a casa con Kasai, desiderando semplicemente una normale vita con sua sorella.
Sua nonna, l’attuale capo della famiglia Sonozaki, non vuole sapere niente di lei da quando ha saputo della sua amicizia con Satoshi, il fratello di Satoko (gli Hojo, infatti, sono odiati da tutta Hinamizawa).
Quello che prova Shion per Satoshi è però amore, e quando Satoshi sparirà arriverà a odiare e uccidere Satoko, accusandola di essere la causa della paranoia di Satoshi.
Nella seconda serie, invece, esaudirà il desiderio di Satoshi e si prenderà cura di Satoko, trattandola come se fosse una sorella minore.
La sua arma è un taser, ma nel Kai la vediamo usare anche delle armi da fuoco.

Tratto da Wikipedia e When they Cry

Edited by shaba kikka - 27/8/2009, 13:23
 
Top
Hikari;
CAT_IMG Posted on 27/8/2009, 11:44




ti sei dimenticata shion *___*
questo anime è F-A-V-O-L-O-S-O
 
Top
~Sakura
CAT_IMG Posted on 27/8/2009, 11:45




e anche Mion xD aggiornerà presto.. comunque anime bellissimo.. e bel lavoro kikka *batte 5*
 
Top
shaba kikka
CAT_IMG Posted on 27/8/2009, 12:03




Mion non sapevo se metterla,non vorrei fosse considerato un personaggio spoiler,comunque,adesso sistemo subito.
Quest'anime è veramente bellissimo,anche se un pò complicato,dopottutto è un seinen!xD Poi il Character design dei personaggi è davvero particolare..anche se all'inizio non volevo minimamente guardarlo *_*" ma poi mi sono ricreduta <333333
 
Top
Hikari;
CAT_IMG Posted on 27/8/2009, 12:27




più si va avanti e più si capisci più dici (quanti più è_è) "cavolo chi l'ha disegnato deve avere una mente contorta"
 
Top
shaba kikka
CAT_IMG Posted on 27/8/2009, 12:34




CITAZIONE
più si va avanti e più si capisci più dici (quanti più è_è)

*MUOREEEEEEEEEEE* si davvero! chissà che persona è!O_O
 
Top
Hikari;
CAT_IMG Posted on 27/8/2009, 12:40




magari alla sera faceva sogni omicidi così una mattina di buon'ora si è svegliatp e ha detto "facciamo Higurashi yattaaa" *
 
Top
shaba kikka
CAT_IMG Posted on 27/8/2009, 12:42




ahaha si propioo x°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° poi magari faceva lo stesso sogno più volte solo che finiva sempre in modo diverso O_o mama x°
 
Top
AmantaH.
CAT_IMG Posted on 31/8/2009, 16:08




si, l'autore deve avere qualche serio problema ashuà X°
Comunque è bellissimo quest'anime *ç*
 
Top
shaba kikka
CAT_IMG Posted on 31/8/2009, 17:11




Purtroppo si U_______U higurashi ruleeeeeez!
 
Top
Pinky Uchiha
CAT_IMG Posted on 31/8/2009, 17:28




Quanto mi piace!! *ç*
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/9/2009, 00:21

3

Group:
B&A STAFF
Posts:
4,562
Location:
Giappone *-*

Status:


questo lo conosco solo di nome°-° devo vedere l' anime, che sembra bello!
 
Web  Top
shaba kikka
CAT_IMG Posted on 1/9/2009, 08:48




Infatti è molto bello :pizzaou4.png:
 
Top
Inocch;
CAT_IMG Posted on 1/9/2009, 09:34




è bellissimo *ççç*
brava kikka
 
Top
13 replies since 27/8/2009, 11:35   209 views
  Share