Kannagi

« Older   Newer »
  Share  
Inocch;
CAT_IMG Posted on 8/9/2009, 17:09





Kannagi






Titolo: Kannagi: Crazy Shrine Maidens
Autrice: Eri Takenashi
Genere: Magia, Commedia
Episodi complessivi: 13
Data d'uscita in Giappone: 2008
Puntate in streaming: QUI [B&A]

Kannagi: Crazy Shrine Maidens, in Giappone "Kannagi", è una Serie TV del 2008 composta da 13 episodi.
Kannagi Nato nel 2006, Kannagi è stato pubblicato per poco più di due anni all'interno del magazine Monthly Comic Rex della Ichijinsha. La serie, tuttavia, ha subito una frenata improvvisa a seguito della famosa rivolta degli otaku, per via del passato “amoroso” della protagonista. L’incredibile critica è stata talmente ampia e violenta da portare ufficialmente all’annuncio dell’interruzione del manga all’interno della rivista con la motivazione della salute cagionevole dell'autrice, ma in realtà sembra che il vero motivo della sospensione siano gli effetti del boicottaggio organizzato dagli scalmanati fan. Il seguito dell’anime e le vendite dei relativi DVD sembrano però far notare quanto pubblico, nonostante i reclami, continui a sostenere la serie e a sperare in una possibile seconda stagione.

L'editore giapponese Ichijinsha ha pubblicato una comunicazione ufficiale per riguarda la salute di Eri Takenashi, autrice di Kannagi, pubblicato sulla rivista Monthly Comic Rex. Il manga, inedito in Italia, tratta di Nagi, una dea che prende vita quando uno studente intaglia una statua da un albero Kannagi.

Nella comunicazione si parla che la Takenashi si è ammalata improvvisamente dopo aver lavorato sul capitolo pubblicato nel numero di Dicembre. La mangaka è stata ricoverata in ospedale subendo un intervento chirurgico che ha avuto esito positivo. Al momento si sta riprendendo e le sue condizioni stanno migliorando, e desidera ritornare a lavorare sull'opera il prima possibile.

Inoltre la Ichijinsha ha tenuto a smentire le voci che dicevano che il manga era stato interrotto a causa di una sconcertante rivelazione avvenuta nel capitolo del numero di Dicembre, la quale aveva creato del malcontento tra i fans della serie.




Trama:
Kannagi racconta di Jin Mikuriya, iscritto al corso d'arte nella scuola che frequenta. Per mettere alla prova la propria abilità artistica, Jin decide di intagliare nel tronco di un albero sacro la figura della dea Nagi, protettrice della città: non tutto, però, va secondo i piani, e appena si appresta a portarla in aula, nota con grande stupore che dall'interno della statua fuoriesce una ragazza che afferma di essere la stessa dea, richiamata dal tronco dell'albero divino. Nonostante lo stupore iniziale, Jin è costretto a ospitare Nagi a casa, spiegando ai compagni che la ragazza altri non è che la sua sorellastra. Nel frattempo Nagi spiega al suo ospite che, nonostante sia una dea, a causa del calo della fede che la popolazione ripone in lei, i suoi poteri sono drasticamente sminuiti, e lo costringe ad aiutarla in una caccia alla ricerca di fedeli: questo la porterà anche a farsi conoscere nella scuola del ragazzo, dando vita a un fan club a lei dedicato, con tanto di sito internet. Tuttavia Jin scopre che il tronco da lui usato per la sua scultura può anche aver richiamato entità che credono di essere la dea Nagi, ma che in realtà sono solo imitazioni: a favore di ciò gioca anche la memoria della ragazza, che ricorda solo di essere la dea, senza saper dare altre spiegazioni in proposito. Nascono quindi una serie di contrasti e malintesi la cui risoluzione porta al termine della serie animata.


Personaggi:
Non ci sono ancora molte informazioni sui personaggi

SPOILER (click to view)
Fonte: QUI


Edited by ~Sakura - 8/9/2009, 20:18
 
Top
shaba kikka
CAT_IMG Posted on 8/9/2009, 19:05




tu l'hai visto squirtol?ò.ò
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/9/2009, 19:52

3

Group:
B&A STAFF
Posts:
4,562
Location:
Giappone *-*

Status:


non lo conosco °ò° *aggiungo anche questo alla lista*
 
Web  Top
2 replies since 8/9/2009, 17:09   129 views
  Share