07-Ghost, Trama e personaggi.

« Older   Newer »
  Share  
shaba kikka
CAT_IMG Posted on 8/9/2009, 22:24




image



Genere:Azione, Fantasy,Soprannaturale ( anche triste te lo dico io ;_;)

Trama: La storia ruota attorno al giovane Teito Klein, unico sopravvissuto del Regno di Raggs dopo il conflitto contro l’Impero di Barsburg. Egli viene catturato dal nemico e istruito all’Accademia militare per via del suo raro potere, lo Zaiphon, che impiega le parole come arma offensiva.

Teito soffre di amnesia: non riesce a ricordare niente del suo passato, se non attraverso sogni e visioni ricorrenti. Durante gli studi conosce il suo unico amico, Mikage, al quale prometterà fiducia e protezione reciproca.

Nel corso di un esame per avanzamento di grado, Teito incontra lo spietato generale Ayanami e, attraverso una visione, lo identifica come l’assassino di suo padre. Ayanami fa rinchiudere il ragazzo nelle prigioni dell’Accademia, ma Mikage corre in soccorso dell’amico e lo aiuta ad evadere.

Stremato dalla fuga estenuante, Teito viene assistito da tre bellissimi vescovi (e che vescovi!=w=) che lo portano nel Santuario dei Seven Ghost, unico luogo inaccessibile per i soldati dell’Esercito di Barsburg. Nel Santuario, Teito viene più volte attaccato da spiriti malvagi, guidati da Ayanami; ciò lo spinge a rimanere nel luogo sacro e intraprendere gli studi per diventare Vescovo.

Teito, inoltre, racchiude nel suo corpo il leggendario “Occhio di Mikhail”, un magico artefatto custodito dal Regno di Raggs fino alla sua decadenza.



Lo Zaiphon

Lo Zaiphon è un’abilità che si serve di parole scritte nell’aria per concentrare energia vitale. Esso può essere utilizzato anche attraverso armi, chiamate “bascule”.

Lo Zaiphon si può dividere in tre categorie, ciascuna delle quali rispecchia la personalità di chi lo adopera:
-”Zaiphon d’Attacco”. Permette di attaccare i nemici e costruire difese. È utilizzato da Teito, Mikage, Frau, Ayanami e, in generale, dalle alte cariche dell’Esercito di Barsburg.
-”Zaiphon Curativo”. Permette di curare le ferite degli alleati. È utilizzato da Labrador.
- ”Zaiphon della Manipolazione”. È molto raro e permette di spostare ogni tipo di oggetto. È utilizzato da Castor.

Personaggi.

image
Il protagonista della storia. Dopo la caduta del Regno di Raggs, viene cresciuto come schiavo dal direttore dell’Accademia militare. Durante i primi anni di studi, si dimostra un ragazzo freddo e taciturno, ma cambia dopo l’incontro con Mikage, che lo rende più aperto e spontaneo. È costantemente preso in giro dal vescovo Frau, per cui prova un sentimento di amicizia/complicità. La sua amnesia lo rende vittima di dubbi ed incertezze, mosse anche dall’abile gioco del generale Ayanami.

image
Il miglior amico Teito, Mikage viene da una famiglia di assistenti di bordo.Mikage stuzzica Teito a causa della sua bassa statura. Nonostante il fatto che la sua legame con Teito gli creerà dei problemi ma, lui rimane una brillante ed allegra persona.



image
Uno dei vescovi del Santuario dei Seven Ghost. Stringe un forte legame con Teito e lo protegge da ogni attacco nemico. Possiede la magica falce di Verloren, che gli permettere di leggere nella mente del generale Ayanami. Viene incastrato dall’Esercito di Barsburg e accusato di omicidio e possessione di anime. Ha una personalità mista, alterna momenti di assoluta serietà ad altri di ilarità, porno-mania e omofilia.


image
Un altro vescovo del Santuario,convince Teito per sostenere l'esame per diventare vescovo. Passa spesso il suo tempo a creare bambole, burattini a grandezza naturale chei controlla con lo Zaiphon.


image
Vescovo, il cui hobby è il giardinaggio. Durante battaglie,è capace di usare fiori e viti come arma col suo zaiphon curativo. E' anche capace di comunicare coi fiori.


image
L’antagonista della storia. È la reincarnazione di Verloren e dà la caccia a Teito poiché possiede l’Occhio di Mikhail. Vuole riavere il suo corpo divino e completare, così, la riabilitazione del suo potere.



Scusate le descrizione povere,ma dopo va a finire che spoilero tutto ._____.


thanks to wikipedia.
 
Top
0 replies since 8/9/2009, 22:24   150 views
  Share